Amichevoli preseason 2021/2022!

Ecco il programma e come partecipare. Ti aspettiamo al MAW Stadium!

VILLA CARCINA – Dopo molti mesi di assenza dal campo da gioco, abbiamo il piacere di comunicarvi le date delle amichevoli preseason della nostra Seniores e della Cadetta. Un cammino da compiere insieme, conducendoci verso l’inizio della prossima elettrizzante stagione di serie A e di C

Per poter seguire sugli spalti i test match dei Centurioni è necessario compilare l’apposito modulo – che puoi trovare sul sito internet dei Centurioni: https://www.centurionirugby.it/amichevoli-preseason/ -, indicando nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e selezionando la partita che si vuole seguire. Secondo le disposizioni ministeriali ed il regolamento FIR, per accedere alle tribune è necessario essere in possesso del Green Pass.

 

SENIORES

Domenica 19 settembre, ore 17.30, MAW Stadium – Centurioni Rugby vs Rugby Lecco

Domenica 26 settembre, ore 15.30, MAW Stadium – Centurioni Rugby vs Rugby Settimo Torinese

Domenica 3 ottobre, ore 15.30, MAW Stadium – Centurioni Rugby vs Rugby Verona

CADETTA

Sabato 18 settembre, ore 18, MAW Stadium – Centurioni Rugby vs Rugby Treviglio

 

«Abbiamo scelto tre partite molto dure fisicamente sapendo di scontrarci contro la realtà della seria A, un campionato che non regala niente a nessuno – dichiara il coach della formazione seniores, Ivano Bonacina -. Queste amichevoli saranno  un test probante molto importante soprattutto per i nostri giovani che hanno bisogno di giocare e di calarsi in una partita vera

Pariamo domenica 19 con il Lecco,  ottima formazione di serie B. Sarà una esperienza utile che ci permetterà di provare subito tutti i giocatori della rosa per capire le abilità di ciascuno.

Abbiamo in programma il 23 settembre l’allenamento congiunto con il Rovato, per poi tornare a giocare in casa con il Settimo Torinese, una rivale diretta per il campionato il 26 settembre. Abbiamo in programma questa sfida da maggio di quest’anno. Ci teniamo a fare bene perché si tratta di un test contro una squadra fisicamente importante,  ci batteremo con uno dei migliori team del campionato

Dulcis in fundo Verona. Sfideremo in questo caso la favorita numero uno per un posto in Eccellenza. Non ci siamo voluti tirare indietro, e abbiamo scelto il coefficiente di difficoltà massimo per questa preseason. Sono tutti impegni che ci permetteranno di crescere e di capire chi siamo. Stiamo lavorando molto bene, ma solo le partite vere ti possono restituire il polso della sitauzione».

 

Appuntamento sabato 18 settembre, sempre al Maw Stadium, per la prima amichevole della nostra formazione Cadetta (serie C). L’avversaria è Treviglio.

“La scelta di Treviglio come prima avversaria è funzionale al percorso di crescita che stiamo facendo – sottolinea coach Alessandro Pinna -. Una sfida sulla carta non impossibile contro una formazione che, prima della unificazione delle categorie C1 e C2, militava in serie C2. Questa prova ci permetterà di fare quell’escalation che ci porterà verso l’inizio del campionato.

Ad oggi stiamo lavorando molto bene. Siamo in ottima condizione sia dal punto di vista atletico sia sul piano del gioco. Questa partita ci permetterà di testare le nostre capacità sul campo”.