Centurioni: Filippo Frati al Maw Stadium

Il tecnico in forza al Colorno (Top10) ha condotto ieri una serata
di formazione e allenamento con focus sul breakdown


VILLA CARCINA – Serata speciale per tecnici e giocatori di Promotica Centurioni, che ieri al Maw Stadium ha ospitato un interessante incontro dedicato al breakdown a cura di Filippo Frati, ex giocatore e oggi allenatore – in coppia con Umberto Casellato – del Rugy Colorno in Top 10.

Si è partiti con la teoria, ovvero la presentazione del lavoro sui punti di incontro a cura di Frati, per poi passare alla pratica, mettendo sul campo quanto appreso durante l’intervento in club house.

L’incontro ha coinvolto sia la prima squadra che la formazione cadetta, guidate da coach Ivano Bonacina e dallo stesso Frati e in occasione della seduta di ieri che ha coinvolto i tecnici e i giocatori seniore della prima squadra e della formazione cadetta

«Una serata interessantissima dal punto di vista tecnico – ha sottolineato coach Ivano Bonacina -,  con un ospite d’eccezione l’amico e tecnico Frati. Ci siamo accordati per un intervento sul breakdown, con una presentazione in aula per tecnici e giocatori, per poi andare in campo con esercizi analitici per poi finire in un lavoro a gruppi contrapposti. Ogni confronto e’ un momento di crescita, anche per i giocatori , non solo gli allenatori. Certamente in un futuro  ci saranno altre opportunità. Frati segue i Centurioni con attenzione. Suo figlio Marcello gioca con noi. Spesso papà Filippo è al Maw stadium, come anche in alcune trasferte”.