Seniores #A
Davide Bugatti: dal vivaio fino in prima squadra
Il 18enne centro-ala bresciano sarà al servizio di coach Ivano Bonacina, dopo aver ben figurato nelle giovanili
Il Gm Raza: «Davide è cresciuto con noi, si è distinto nel settore giovanili ed è pronto per mettersi alla prova»
Davide Bugatti: «E’ un’emozione unica entrare nella prima squadra del club con cui ho iniziato a giocare a rugby»
Un talento cresciuto nel vivaio rossoblù trova posto in prima squadra. La formazione seniores dei Centurioni accoglie in squadra Davide Bugatti. Nato a Brescia il 17 agosto 2002, 180cm di altezza e 85 kd di peso, Bugatti può giocare sia come centro sia come ala.
«Bugatti è un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio e il fatto di vederlo in prima squadra ci riempie di orgoglio – sottolinea il Gm, Luca Raza -. Si è allenato quest’anno in maniera continuativa assieme alle nostre under e ha dimostrato di avere voglia di approdare nella massima categoria».
Raccogliere i frutti di un lavoro partito dalle giovanili, far crescere i propri ragazzi, farli diventare uomini, trasformandoli in giocatori promettenti. E’ questo il progetto tecnico sposato dalla dirigenza e dagli allenatori rossoblù, un progetto che ora porta i primi frutti.
“Una scelta ben precisa, compiuta dalla nostra società e dal nostro presidente Ottorino Bugatti – prosegue Raza – è quella di creare un vivaio di grande valore che possa fornire giocatori per la prima squadra. Stiamo vedendo i risultati. Davide Bugatti è cresciuto con noi, si è distinto nel settore giovanile ed è pronto per mettersi alla prova”