Anche la stagione 2018/2019 delle formazioni Juniores rossoblù sarà anticipata da una full immersion che faccia assaporare al meglio la vita da atleta.

Da lunedì 27 agosto a sabato 1° settembre al campo Dei Pini di Cogozzo (Villa Carcina) lo staff tecnico dei Centurioni condurrà uno stage preseason riservato alle seguenti categorie:

  • Under 14: anni 2005 – 2006
  • Under 16: anni 2003 – 2004
  • Under 18: anni 2000, 2001 e 2002

Il general manager Luca Raza: «Lo stage precampionato giunge alla sua terza edizione e sinora ha evidenziato numeri di partecipanti in costante crescita. Per noi è un’iniziativa di grande rilievo, non solo in termini squisitamente sportivi; crediamo che trascorrere questo tempo insieme consenta ai nostri giovani giocatori di avvicinarsi tra loro, agevolando la creazione di uno spirito di squadra che, per la nostra filosofia di club, è fondamentale.

Inoltre, consente una conoscenza reciproca estremamente utile per il prosieguo del lavoro stagionale tra atleti, staff tecnico e membri della società. Questo stage è anche uno strumento per innalzare le competenze dei nostri atleti, accompagnandoli con serietà e competenza nei momenti di snodo fondamentali del loro percorso formativo».

Il direttore tecnico Francesco Filippini: «Un lavoro settimanale sul campo con almeno dieci allenamenti alternati a momenti di verifica permette di agire efficacemente su aspetti gestuali di ruolo e di reparto, con contestuale attenzione all’aspetto fisico-motorio. Tra i due allenamenti previsti per ogni giornata e nel dopopranzo ci saranno momenti di confronto attraverso giochi e spiegazioni. Attività che si prefigge l’obiettivo di alzare la soglia dell’attenzione ed esprimere il vero carattere del giocatore anche fuori dal campo.

Lo stage ha anche l’obiettivo di formare, informare ed educare attraverso il rispetto di piccole regole del vivere insieme, ponendo obiettivi comuni».

_________________

Per partecipare allo stage è necessario procedere all’iscrizione: dal lunedì al venerdì presso la segreteria nella sede dei Centurioni (via Brescia 41/c, Lumezzane) oppure contattando Mirella Pizzini allo 030,872224 o via mail all’indirizzo segreteria@rugbylumezzane.it.

È comunque opportuno che in fase di iscrizione sia presente un genitore, poiché firmando il tesseramento dell’atleta si potrà procedere con la copertura assicurativa.

Ogni partecipante dovrà portare ogni giorno il materiale occorrente per sostenere almeno 2/3 allenamenti giornalieri, l’abbigliamento di ricambio in caso di pioggia, il necessario per lavarsi e cambiarsi. Nelle giornate in cui è prevista la partita, il club invita genitori, famigliari e amici a partecipare numerosi.

La quota di iscrizione è di 50 euro comprensiva di tutto. Il servizio pulmini è previsto solamente per reali necessità.