Gambe in spalla, si torna in campo il 9 settembre!

Il Comitato Regionale Lombardo ha ufficializzato la struttura della fase di qualificazione per l’accesso al girone Elite Under 16, alla quale parteciperanno i nostri Centurioni guidati dall’head coach Fiorenzo Gobbi, coadiuvato da Cosimo Corvino.

Il quindici rossoblu è 12° nel ranking delle 32 formazioni partecipanti ai barrage, e il prossimo 9 settembre alle ore 12.30 affronterà in casa i pari età del Rugby Sondrio (ranking #21).

«Ritrovati i numeri che ci erano mancati all’inizio della scorsa stagione, daremo ora il via al nostro campionato affrontando i barrages per l’accesso all’Elite – commenta il tecnico Gobbi –. Il primo impegno sarà molto presto, pertanto anticiperemo l’avvio della preparazione per riuscire a guadagnare tempo e iniziare il lavoro con i numerosi giocatori provenienti dall’Under 14

Lo stage che si terrà dal 27 agosto al 1° settembre assume un’importanza ancora maggiore e colgo l’occasione per invitare i giocatori a partecipare numerosi. Ritengo che la partecipazione ai barrage rappresenti un ottimo banco di prova per la preparazione alla stagione: credo che i primi avversari siano in linea con le nostre potenzialità. Lavoreremo con costanza e impegno per preparare al meglio il gruppo a questo esordio, cercando di dare subito un gioco strutturato alla squadra».