Ecco i nuovi preparatori atletici

Prima a Ospitaletto contro il Rugby Franciacorta, poi la trasferta piemontese a Biella

Si amplia la squadra di preparatori atletici per la prossima stagione. Il General Manager Luca Raza ha annunciato l’assetto che condurrà il lavoro della formazione Seniores e delle squadre Juniores.

Confermatissimo Alessandro Saleri nel ruolo di preparatore atletico per Seniores e Under 18, tra i migliori professionisti in campo rugbystico, vista la grande esperienza nella disciplina. Laureato in Scienze motorie, Saleri ha conseguito poi una specializzazione in Massoterapia. La prossima stagione sarà la quinta da preparatore della formazione Seniores e la seconda nello staff tecnico dell’Under 18; alla conduzione del lavoro in campo, svolgerà anche attività di recupero degli infortuni con la collaborazione di Medical Spa (studio con sede a Brescia). 

Volto nuovo invece nel ruolo di preparatore atletico dell’Under 16: si tratta di Ramon Bertoli, dottore in Scienze delle Attività motorie e sportive, osteopata, maestro federale di snowboard e kitesurf, oltre che personal trainer e insegnante di educazione motoria in scuola primaria. Un professionista poliedrico, che vestirà per la prima volta i colori rossoblù: e consentirà ai Centurioni di fare proprie dinamiche tipiche anche di altre discipline. 

A supportare Bertolici sarà Carlo Salvi, tecnico delle formazioni Under 6 e Under 8, oltre che educatore nell’ambito del Progetto Scuole condotto dai Centurioni Rugby Lumezzane in oltre 60 plessi scolastici di Valtrompia, Valsabbia e Valgobbia. Salvi, fresco di conseguimento della laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività motorie preventive e adattate (raggiunta con il massimo dei voti e la discussione di una tesi dal titolo “Indagine sul rischio di burnout nel rugby giovanile: il clima motivazionale creato da genitori e allenatori”), si occuperà anche della preparazione atletica dellaUnder 14.

Allo staff tecnico i migliori auguri di una stagione sportiva ricca di soddisfazioni!