Bentornato a casa Diego Bettinsoli!

Il 26enne gardonese torna in rossoblù, dove iniziò la sua avventura rugbistica

Bentornato a casa Diego Bettinsoli!

Il 26enne gardonese torna in rossoblù, dove iniziò la sua avventura rugbistica

Diego Bettinsoli torna in rossoblù. La seconda/terza linea di Gardone Val Trompia, classe 1992, rientra nelle fila dei Centurioni per prendere parte alla stagione 2018/2019.

Diego ha iniziato a calcare i campi da rugby a 15 anni proprio nel Rugby Lumezzane, squadra con la quale ha effettuato il suo percorso in tutte le formazioni giovanili.

Approdato nel mondo Seniores, ha preso parte a un campionato in serie C, uno in Under 23, fino a entrare stabilmente in prima squadra con la quale, ha disputato una stagione in serie B e i primi mesi della successiva in serie A.

A quel punto, ha vestito la maglia del Rugby Gussago per i restanti mesi dello stesso campionato e per quello successivo, prima di interrompere per due anni la sua attività sui campi da rugby. Uno stop durato fino a questa estate.

«Siamo molto felici di accogliere nuovamente tra le nostre fila Diego – commenta il General Manager Luca Raza –, perché siamo convinti che potrà dare il suo contributo al gruppo, sposando appieno il nostro progetto. Inoltre, rappresenta per noi un elemento estremamente importante quando giocatori che già hanno vestito i nostri colori scelgono di tornarvi, proprio come ha fatto Diego. Il nostro rugby si fonda principalmente sul legame al nostro club e questo rientro lo dimostra concretamente».