U18: che successo contro Rovato! Salgono a 4 le vittorie consecutive

L’head coach Ceretti: «Miglior primo tempo della stagione»

scelti per voi

Terminato con un rotondo successo per 49-15 il derby dei Centurioni U18 sul campo franciacortino del Rugby Rovato. Il 15 guidato da Pierangelo Ceretti, Nicola Letinic e Stefano Scanferla ha così raggiunto i quattro risultati utili consecutivi (Orio, Lyons e Treviglio i precedenti).

Questa la formazione schierata dal primo minuto: Monteleone, Firmo, Bugatti, Giori, Pintossi, Pini, Ferremi, Brunelli, Melzani, Zubani, Prandelli, Cela, Facchinetti, Ricchini e Zanelli.
A disposizione: Hasnabim Dobja, Alexandru, Cometti e Marra.

Questo il tabellino dei marcatori: Primo tempo: 2’m Giori, 7’m Giori, 12’m Facchinetti, 15’m Bugatti, 18’m Firmo, 21’m Giori tr Pini, 35’m Cela (0-37)
Secondo tempo: 5’m Rovato; 10’m Firmo tr Monteleone; 12’m Ferremi; 15’m tr Rovato; 31’m tr Rovato (15-49).

«La squadra ha messo in campo un ottimo primo tempo – commenta l’head coach Ceretti -, credo sia stato il migliore della stagione. Abbiamo alzato ulteriormente l’asticella della qualità delle prestazioni nella prima frazione, peccato per qualche imprecisione evidenziata nel secondo tempo. Abbiamo alternato con disinvoltura e qualità le penetrazioni con il gioco nello spazio esterno. Ne è un esempio concreto il fatto che abbiano marcato giocatori diversi. Gli avversari sono una seconda squadra composta dall’insieme di 4 club (Rovato, Valcamonica, Orobic e Oltremella) e molto dipende dalle convocazioni della domenica. Sebbene stiano passando un momento complesso, non hanno mai mollato. Voglio sottolineare infine l’ottima prestazione nel complesso di tutti i miei giocatori, mentre, con dispiacere, sono costretto a registrare l’infortunio muscolare di Giori che sarà da valutare».


E il prossimo sarà il big match: è in arrivo il Rugby Mantova.