Con grande piacere, I Centurioni Rugby annunciano il ritorno “a casa” di Raffaele Larosa che, nella stagione 2019/2020, ricoprirà il ruolo di primo allenatore della formazione U12

Nato e cresciuto nelle giovanili del Rugby Lumezzane, Raffaele ha successivamente militato nelle fila del Rugby Leonessa, maglia con la quale ha sostenuto il campionato U19 e quello di Eccellenza U21.

Entrato nel rugby Seniores, è tornato a Lumezzane nella stagione 2005/2006, facendo il proprio esordio in prima squadra nel campionato di serie B, dove è rimasto per sette stagioni.

A gennaio del 2013, Larosa ha militato per tre anni con il Rugby Gussago, dove ha conquistato la sua seconda promozione in serie B. 

Appesi gli scarpini al chiodo, Raffaele ha iniziato la propria carriera da dirigente (sempre nel Rugby Gussago) e da allenatore delle categorie Mini Rugby, maturando al contempo la qualifica di allenatore federale che gli consente di guidare fino alle formazioni U18.

Ha coltivato una grande esperienza nel settore dei più piccoli, dove è riconosciuto per le sue grandi qualità professionali, sia tecniche che nella gestione dei gruppi. 

Per tutte queste ragioni, I Centurioni Rugby sono molto soddisfatti di poter annunciare il suo ritorno con i nostri colori.

La formazione U12 – i cui allenamenti riprenderanno martedì 17 settembre alle 17,30 al campo “Rossaghe” – sarà così guidata, oltre che da Raffaele, da Giorgio Cavagna (laureato in Scienze tenciche e psicologiche e frequentante il master “Sport e intervento psicosociale”).

Le competenze dei due tecnici sono considerate necessarie per la gestione di un gruppo di ragazzi in un biennio molto importante e delicato per il loro sviluppo ed equilibrio fisico ed emotivo.

Buon lavoro e bentornato!