Seniores #C: a Bergamo, successo nel test in trasferta

Ottimo ruolino in questa preseason per il 15 di Zanchigiani e Gobbi

Due tempi da trenta minuti ciascuno sono stati disputati sul campo orobico del Rugby Bergamo da parte della Seniores #C guidata dal tandem tecnico Zanchigiani – Gobbi.

Al termine, sono stati I Centurioni a chiudere con il vantaggio di 17-15 grazie alle mete di Cavagna, Rossi e Luca Dacosi, una delle quali trasformata da Tagliani.

Questa la formazione schierata dal primo minuto: Sala, Zanetti, Rocco, Dacosi L., Regina, Tagliani, Cavagna, Dacosi M., Boschetti R., Rossi, Forelli, Papetti, Hasnabi, Siena, Pasini.

A disposizione: Bugatti, Zanoletti, Mutti, Saleri, Pintossi, Raccagni, Savardi.

Una estate intensa e straordinariamente importante per questo gruppo tutto nuovo, nel quale il lavoro continua con intensità in vista dell’esordio nella Poule B del Girone 2 di serie C che si disputerà domenica 20 ottobre, alle 15,30, in trasferta sul campo del Rugby Vallecamonica.

«Stiamo costruendo gradualmente la nostra squadra, di settimana in settimana, di test in test – commenta coach Gobbi – e i risultati si stanno vedendo, con una crescita e un amalgama in continuo miglioramento. Durante questa lunga estate di preparazione abbiamo affrontato in particolare il tema della difesa e contro Bergamo ritengo che si sia visto. La squadra ha espresso un buon gioco, dimostrando quanto la voglia e l’impegno stiano consentendo di raggiungere in breve tempo un livello molto positivo. Sono un gruppo del quale siamo davvero soddisfattivi, in quanto è composto da persone che dimostrano voglia di impegnarsi e uno spirito molto positivo. Sappiamo tutti che il lavoro da svolgere è ancora lungo e intenso, ma siamo sulla strada giusta per iniziare pronti la nostra stagione».