Seniores #C: il derby va al Franciacorta

Coach Zanchigiani: « Prestazione con troppi errori e gli avversari ci hanno punito»

Sono stati i padroni di casa del Rugby Franciacorta ad aggiudicarsi il derby contro la Seniores #C de I Centurioni guidata dal tandem Gobbi – Zanchigiani.

Sotto una pioggia battente e sul prato dell’ASO Stadium di Ospitaletto, Rocco & Co hanno dovuto arrendersi ai padroni di casa con lo score di 10-5.

«Non abbiamo disputato una prestazione in linea con le nostre possibilità – commenta il tecnico rossoblù Ivan Zanchigiani -. La pioggia ha certamente influito sulla partita, nella quale noi abbiamo commesso troppi errori dei quali ha puntualmente approfittato Franciacorta che ha avuto il merito di commetterne di meno. Credo che questo fosse un match assolutamente alla nostra portata, ma questa sconfitta di misura ci servirà da lezione. Infatti abbiamo subito la meta del ko alla loro unica occasione, mentre noi non siamo riusciti a convertire in punti le situazioni favorevoli che abbiamo creato. Sono convinto che il gruppo trarrà insegnamento, facendone tesoro per il futuro».

Questo il tabellino del match:

Franciacorta Rugby: Prandini;  Di Iuri, Membrini, Resinelli, Minini; Di Lorenzo, Bignotti; Abrami, Traou, Montini; De Vivo, Shevchuk; Alebardi (Cap), Serra, Cuneo.
A disposizione: Reboldi, Chezzi, Gaffurini, Del Bono, Perotti, Cogoli, Venturelli.
Allenatore: Antonio Cairo

I Centurioni Rugby: Rocco (Cap); Pintossi, Savardi, Dacosi L., Sala; Gelmini, Regina; Cropelli, Boschetti R., Dacosi M.; Forelli, Bettinsoli; Hasnabi,, Siena, Pasini.
A disposizione: Zanoletti, Cani, Ghidini, Raccagni, Boschetti L., Papetti, Cavagna.
Allenatori: Fiorenzo Gobbi e Ivan Zanchigiani

Marcatori: Primo tempo: 6’cp Di Lorenzo (3-0).
Secondo tempo: 16’m Papetti (3-5); 35’m Del Bono tr Di Lorenzo (10-5).