Seniores #C: una sconfitta nella trasferta contro Desenzano

Coach Gobbi: «La squadra dimostra sempre un’ottima attitudine, ma dobbiamo lavorare meglio in fase di costruzione»

Per I Centurioni militanti in serie C2 è giunta una sconfitta esterna, sul campo del Desenzano, con lo score di 29-7.

Gli ottanta minuti in campo hanno visto sin da subito i padroni di casa in vantaggio e, sebbene gli uomini di Zanchigiani e Gobbi non abbiano mai mollato, è stato impossibile per loro riagganciare il 15 di Torri nel risultato.

Desenzano parte forte e al 6’ va in vantaggio con una meta trasformata. Il pressing continua e poco dopo la mezzora giunge la doppietta, con il tabellone che registra un 12-0 per i nero verdi. La frazione, però, non è finita e nell’ultimo giro di lancetta, Desenzano schiaccia il tris per il 19-0 con cui si va al riposo.

Si ritorna in campo e I Centurioni reagiscono con la meta del mediano di mischia Becchetti. Il giovane estremo U18 Pini trasforma con precisione per il 19-7 dell’8’. I rossoblù non mollano, ci credono fino in fondo, ma le soddisfazioni sono tutte per gli avversari che schiacciano oltre la linea altre due volte, la prima al 12’ e la seconda al 24’ per il definitivo 29-7.

«Non possiamo in alcuna maniera recriminare alla squadra di non aver lottato o non aver voluto ribaltare la situazione – commenta al termine coach Fiorenzo Gobbi -, ma non è bastato. Questo gruppo ci mette sempre la faccia, senza risparmiarsi e questo è certamente un grande pregio. Ci manca però la confidenza nel giocare il pallone all’esterno dove potremmo trovare ben più soddisfazione. Il nostro lavoro sarà proprio rivolto a fornire alla squadra ulteriori opzioni e competenze per invertire il trend negativo di queste ultime uscite. Sottolineo con piacere le prestazioni del pilone Claudio Pasqua, tornato da pochi giorni con noi, così come quelle dei ragazzi provenienti dalla nostra U18 e quelli venuti dalla prima squadra».

DESENZANO RUGBY – I CENTURIONI RUGBY 29-7 (5-0)

Desenzano Rugby: Barcellari, Minelli, Melgari, Rossi D., Mensah, Astolfi, Savoldi, Perego, Fabiani, Ronchi, Bresciani, Saottini, Bellini, Zordan, Andreis.
A disposizione: Falcuccio, Zaniolo, Foletti, Rossi A., Bellini, Pinazzi, Bellotti
Allenatore: Torri

I Centurioni Rugby: Pini, Regina, Morandi, Tononi, Pintossi, Vinante, Becchetti, Brunelli, Bettinsoli, Dacosi M., Mutti, Papetti, Pasqua, Siena, Hasnabi.
A disposizione: Attianese, Guerini, Savardi, Cani, Sala, Firmo
Allenatori: Gobbi e Zanchigiani

Marcatori: primo tempo: 6’m tr Desenzano (7-0); 24’m Desenzano (12-0); 39’m tr Desenzano (19-0)
Secondo tempo: 8’m Becchetti tr Pini (19-7); 12’m tr Desenzano (24-7); 24’m Desenzano (29-7)