Riparte l’attività de I Centurioni Rugby

Si ritorna in campo da lunedì 15 giugno per un rientro graduale e sicuro. E presto tutte le info per il Camp Multisport!

Dopo 113 giorni di stop obbligato a causa della terribile emergenza sanitaria generata dalla diffusione del coronavirus, particolarmente violenta nella nostra provincia, I Centurioni si apprestano a ritornare in campo. Lo faranno da lunedì 15 giugno, con una programmazione delle sedute studiata sulla base di due imperativi: gradualità e sicurezza.

La prima settimana (dal 15 al 20 giugno) vedrà infatti la programmazione di un solo allenamento al giorno. Nella seconda (dal 22 al 27 giugno) le sedute per i più grandi saliranno a due (fatta eccezione per la formazione di serie A che si ritroverà per tre appuntamenti).

La scelta di riprendere è stata figlia di un lavoro intenso, volto ad un adeguamento capillare a tutte le normative in tema di prevenzione che le autorità competenti hanno previsto.

Per questo, atleti e famiglie sono state informati dei regolamenti e dell’obbligo di rispettarli interamente, così come il nostro MAW Stadium è diventato un impianto che, attraverso una opportuna segnaletica, accompagna gli atleti con puntuali informazioni in ogni istante trascorso con il club.

Le normative legate al distanziamento sociale ci impongono di operare due modifiche principali alla nostra attività:

1. NON sarà possibile accedere agli spogliatoi, pertanto sarà obbligatorio raggiungere il centro sportivo con l’abbigliamento da campo già indossato;

2. NON sarà possibile riattivare il servizio trasporti per gli allenamenti

Siamo consapevoli che queste mancanze potrebbero generare difficoltà, ma siamo anche certi che tutti i nostri Centurioni saranno coscienti di quanto un comportamento responsabile sia fondamentale in questa fase di lento ritorno alla normalità.

Qui è possibile prendere lettura del regolamento redatto per tutti i nostri tesserati, all’interno del quale è presente anche una lettera del nostro presidente Ottorino Bugatti destinata a tutti i componenti della nostra grande famiglia rossoblù.

La situazione imporrà continui e costanti aggiornamenti che la società si impegnerà a trasferire con puntualità.

Queste le sessioni di allenamento per il mese di giugno 2020:

SETTIMANA DAL 15 AL 20 GIUGNO

– Lunedì, ore 20 – Seniores Serie A
– Martedì, ore 20 – Seniores Serie C2
– Mercoledì, ore 19 – U18
– Giovedì, ore 19 – U14
– Venerdì, ore 19 – U16
– Sabato, ore 15 – U6, U8 / ore 16 – U10, U12

SETTIMANA DAL 22 AL 27 GIUGNO

Lunedì:
*ore 17 – U16
*ore 19 – U18
*ore 20 – Seniores Serie A

Martedì:
*ore 18 – U14
*ore 20 – Seniores Serie A e C2

Mercoledì:
*ore 17 – U16
*ore 19 – U18

Giovedì:
*ore 18 – U14
*ore 20 – Seniores C2

Venerdì:
*ore 20 – Seniores Serie A

Sabato:
*ore 15 – U6, U8
*ore 16 – U10, U12

Nei prossimi giorni, infine, verranno diramate tutte le informazioni relative alle iniziative che il club sta organizzando a partire dal mese di luglio, con il camp estivo multisport che si terrà al nostro MAW Stadium!