Seniores #A: Jason Alegiani approda in rossoblu

È targato Alghero il terzo colpo di mercato de I Centurioni.

È Jason Alegiani il terzo innesto per la seniores dei Centurioni. Una scelta dettata dalla ricerca, da parte dello staff, di incrementare il livello di rapidità di gioco e di imprevedibilità, armi, queste, che ben si configurano con la figura del nuovo estremo, proveniente dall’Alghero, club di Serie A, affrontato nell’ultima stagione disputata.

Classe ’98, romano, 191 cm di altezza, 94 kg di peso, Jason Alegiani può occupare il ruolo di estremo e di apertura. La sua carriera: ha iniziato nelle giovanili del Villa Pamphili, quindi U18 lazio – ha vestito l’azzurro nell’Under 17/18 nazionale a 15, e in occasione dell’Europeo  under 18 seven – , quindi Accademia di Roma e l’Alghero in serie A.

«Sono contento di aver fatto la scelta di venire ai Centurioni – dichiara Jason -. Una squadra con un bel progetto per l’anno prossimo e un gran potenziale. Con tanti giovani che hanno voglia di dimostrare. Non vedo l ora di iniziare e di levarci tante soddisfazioni»

«Abbiamo conosciuto Jason in occasione delle sfide contro l’Alghero la scorsa stagione – sottolinea il Gm, Luca Raza -. Siamo rimasti impressionati dalla sua velocità in corsa, della rapidità nei movimenti. E’ pure riuscito a segnarci due mete. La scelta è stata legata al suo stile di gioco. Abbiamo bisogno di dare maggiore spinta e maggiore velocità al reparto dei trequarti e Jason è la figura ideale»