Seniores #A: quarto colpo di mercato per i Centurioni.  Dalla top 10, arriva il centro Ross McCann

Il Gm Raza: “E’ uno degli acquisti più importanti fatti negli ultimi anni. Innalzerà notevolmente il tasso tecnico della squadra”

McCann: «Ho trovato una squadra seria e professionale. Sono carico, pronto a dare il mio contributo per puntare alla top10»

 

Ross McCann è ufficialmente dei Centurioni. Scozzese di Irvine, classe ’89, 189cm e 105 kg, McCann è un innesto di primissimo livello, in grado di innalzare il livello tecnico e il bagaglio di esperienza ai massimi livelli. Può giocare come estremo, ala o centro, ruolo, quest’ultimo, che predilige e nel quale ha espresso finora tutto il suo potenziale. Il potente e rapidissimo scozzese è cresciuto rugbysticamente in italia, nel Viadana.

“Abbiamo messo a segno un altro ottimo colpo di mercato – sottolinea il Gm, Luca Raza -. Ross è uno dei giocatori con background di spessore. Ha girato diverse squadre in top 10.  E’ cresciuto e si è formato rugbysitcamente a Viadana. La fisicità e la rapidità sono le sue doti migliori.  Un centro di queste dimensioni credo si possa descrivere da solo. E’ un giocatore di impatto, molto competitivo e molto aggressivo. Si mette al servizio della squadra, ha esperienza.  A 32 anni pensiamo venga a valorizzare e aumentare il tasso tecnico della squadra. Aiuterà molto anche i nostri ragazzi piu giovani, un innesto importante per far crescere la squadra dal punto di vista strutturale”.


Ross giocherà con i Centurioni ed al tempo stesso lavorerà presso una delle aziende che orbitano attorno al club rossoblù.

«Il progetto iniziato qualche anno, che consiste nel fornire un’opportunità di lavoro ai nostri giocatori, va avanti e giocatori del calibro di McCann hanno sposato questa iniziativa importante – conclude Raza -. Ringraziamo la Maw che contribuisce al posizionamento dei nostri atleti all’interno delle strutture che li accolgono come lavoratori»

«Ho trovato una squadra seria e professionale, e mi ha convinto il loro progetto – spiega McCann -. Sono eccitato di fare parte della spinta, di dare il mio contributo per puntare ad arrivare in top10»