campionato seniores

Dopo la 6° posizione conquistata da neopromossa l’anno scorso, i Centurioni Rugby disputeranno anche la stagione 2018/2019 in serie B (girone 1).

La formazione rossoblù era retrocessa per scelta in serie C nell’anno 2015/2016, rinunciando al terzo campionato in A per la cronica mancanza di strutture sportive adeguate nel comune di Lumezzane.

Con l’assegnazione del bando di riqualificazione e rifacimento del campo Dei Pini di Villa Carcina (luglio 2018), nei prossimi mesi il club guidato da Ottorino Bugatti potrà entrare in possesso, per la prima volta nella propria lunga storia, di una struttura a uso esclusivo. In attesa che i lavori vengano completati la prima squadra disputerà i propri match casalinghi all’ASO Stadium di Ospitaletto.

Per la stagione 2018/2019 è stato confermato quasi in toto lo staff tecnico, sempre diretto da Francesco Filippini. Gradito ritorno quello di Daris Ghidini, di nuovo in rossoblù come specialista delle posture in mischia chiusa dopo un anno di stop; mentre Enrico Scotuzzi ha chiuso la carriera da giocatore per vestire i panni di Team manager.

La rosa è stata interamente confermata. Durante l’estate 2018 sono giunti in Valtrompia gli avanti Bettinsoli, Marini e Trevisani e i trequarti Aru, Azzini, Mastrorosa, Moretti e Tononi. A stagione iniziata, infine, si è aggregato al gruppo il nazionale dominicano Diego Marte Perez, in Italia per un’esperienza formativa e professionale. 

Allenamenti

MARTEDÌ
Ore 20 – 21.30
Campo Rossaghe
Via Rossaghe, 53/B – Lumezzane

MERCOLEDÌ
Ore 20 – 21.30
Campo Dei Pini
Via Bernocchi, 69 – Cogozzo di Villa Carcina

VENERDÌ
Ore 20 – 21.30
Campo Rossaghe
Via Rossaghe, 53/B – Lumezzane

Prossimo appuntamento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

RUGBY BERGAMO

 

VS

 

I CENTURIONI RUGBY