campionato seniores

STAGIONE SPORTIVA 2019/2020: SI TORNA IN SERIE A!

Al secondo campionato consecutivo in serie B, I Centurioni centrano di prepotenza la promozione in A. Una vera e propria cavalcata vincente, frutto di una stagione da veri protagonisti e culminata con il matematico accesso nella seconda serie nazionale con due turni di anticipo.

In anticipo è giunta anche la stessa promozione! Dalla scelta di ripartire dalla serie C per dare vita al piano di rilancio della società avvenuta nella tarda primavera del 2016, sono bastati solo tre campionati per riprendere il posto lasciato, quando il club aveva fissato in cinque anni questo obiettivo. 

Confermato in blocco lo staff tecnico diretto da Francesco Filippini, assistito da Gaston Cuello, da Pierangelo Ceretti (trequarti), Daris Ghidini (mischia), Nicola Letinic (calci) e Alessandro Saleri (preparatore atletico) e Enrico Scotuzzi (team manager).

A novembre 2019, a seguito delle dimissioni presentate da Filippini, Cuello e Ghidini, Alessandro Geddo ha accettato la proposta di condurre la prima squadra rossoblù e di assumere la direzione tecnica del club. Un mese dopo ufficializzato il nome dell’Assistant Coach e allenatore della linea dei trequarti: da Milano giunge Alessandro Pinna, specialista del reparto e con un’importante esperienza sia da giocatore che da tecnico.

Nell’estate 2019 sono giusti in Valtrompia i seguenti rinforzi: 
Avanti: Armanasco, Bellandi, Daniel, Florio, Gandolfi, Hliwa, Mariani, Nicoli.   
Trequarti: Casini, Gazzoli, Gelmini, Mokom, Zaboni.

Allenamenti

MARTEDÌ
Ore 20 – 21.30
Campo Rossaghe
Via Rossaghe, 53/B – Lumezzane

LUNEDI’/MERCOLEDÌ
Ore 20 – 21.30
MAW Stadium
Via Bernocchi, 69 – Villa Carcina

VENERDÌ
Ore 20 – 21.30
MAW Stadium
Via Bernocchim 69 – Villa Carcina

Prossimo appuntamento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

I CENTURIONI RUGBY

 

VS

 

PRO RECCO RUGBY