campionato seniores

Dopo la 6° posizione conquistata da neopromossa nel campionato 2017/2018, nella stagione 2018/2019 la formazione Seniores de I Centurioni ha conquistato il ritorno in serie A.

La formazione rossoblù era retrocessa per scelta in serie C nell’anno 2015/2016, rinunciando al terzo campionato in A per la cronica mancanza di strutture sportive adeguate e ad uso quantomeno prevalente nel comune di Lumezzane.

Con l’assegnazione del bando di riqualificazione e rifacimento del campo Dei Pini di Villa Carcina avvenuta a luglio 2018, il club guidato da Ottorino Bugatti potrà entrare in possesso, per la prima volta nella propria lunga storia, di una struttura a uso esclusivo. A settembre 2019 è previsto il completamento del campo, delle tribune e delle strutture fondamentali per la pratica sportivo (spogliatoi e locali affini). Attesa, invece, alla fine dell’anno 2019, l’inaugurazione di tutto il resto dell’edificio che, tra le gli altri, presenterà la club house,  un bar e ristorante, gli uffici e sala meeting, tutti interamente gestiti dalla società rossoblù.  

Nella stagione 2018/2019 è stato confermato quasi in toto lo staff tecnico, sempre diretto da Francesco Filippini. Gradito ritorno quello di Daris Ghidini, di nuovo in rossoblù come specialista delle posture in mischia chiusa dopo un anno di stop; mentre Enrico Scotuzzi ha chiuso la carriera da giocatore per vestire i panni di Team manager.

La rosa è stata interamente confermata. Durante l’estate 2018 sono giunti in Valtrompia gli avanti Bettinsoli, Marini e Trevisani e i trequarti Aru, Azzini, Mastrorosa, Moretti e Tononi. A stagione iniziata, infine, si è aggregato al gruppo il nazionale dominicano Diego Marte Perez, in Italia per un’esperienza formativa e professionale. 

Con la finestra di mercato invernale, invece, dalla serie A sono giunti il trequarti Secchi Villa e l’avanti Franzoni. Graditissimi ritorni “a casa” del pilone Gennari e del mediano Cittadini.

La stagione, come anticipato si è chiusa con la promozione conquistata matematicamente con due turni di anticipo e con un margine di sette punti sulla prima inseguitrice. 

Il ritorno in A, a soli tre campionati di distanza dalla rinuncia alla permenenza nella medesima serie, è contraddistinto da una totale continuità in tema di guida tecnica. Il club ha, infatti, confermato Francesco Filippini nel ruolo di Head Coach e di direttore tecnico. Lo assisterà in panchina ancora Gaston Cuello, ma da questa stagione a tempo pieno, avendo raggiunto i limiti d’età per il rugby giocato. Per la linea dei trequarti confermato Pierangelo Ceretti. Lo specialista delle posture in mischia chiusa sarà ancora Daris Ghidini, mentre per i calci Nicola Letinic. Il preparatore atletico sarà Alessandro Saleri

 

Allenamenti

MARTEDÌ
Ore 20 – 21.30
Campo Rossaghe
Via Rossaghe, 53/B – Lumezzane

MERCOLEDÌ
Ore 20 – 21.30
Campo Villaggio Gnutti
Via Cav. del Lavoro U. Gnutti 10 – Lumezzane

VENERDÌ
Ore 20 – 21.30
Campo Rossaghe
Via Rossaghe, 53/B – Lumezzane

Prossimo appuntamento

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

I CENTURIONI RUGBY

 

VS

 

MONFERRATO RUGBY