Perché tesserarsi coi Centurioni?
Il tesseramento è una procedura fondamentale per praticare rugby in Italia e vale come affiliazione alla Federazione Italiana Rugby; è inoltre requisito necessario e fondamentale per attivare la copertura assicurativa.

Che documenti servono?
Il genitore (o tutore) del minore o l’atleta maggiorenne devono compilare un documento (modello 12) e consegnare copia del documento di identità valido e della tessera regionale dei servizi (quella con il codice fiscale).

Se ho altre domande a chi mi rivolgo?
Per procedere al tesseramento o ricevere ulteriori informazioni basta contattare la segreteria de I Centurioni Rugby al numero 030.872224 o scrivere un’e-mail a segreteria@centurionirugby.it

Come funziona e quanto costa?
L’iscrizione è l’atto con cui l’atleta (attraverso genitori o tutori se minorenne) formalizza la fruizione dei servizi del club per cui è tesserato. Per la stagione 2018/2019 la retta di iscrizione annuale con I Centurioni Rugby è di 300 euro per i tesserati dall’Under 6 (anni di nascita dell’atleta 2013 e 2014) all’Under 18 (anni di nascita dell’atleta 2001 e 2002).

Ci sono agevolazioni per chi iscrive più figli?
Certo! In caso di iscrizione del secondo figlio, la retta è di 220 euro, mentre per il terzo il canone è di 80 euro.

È possibile usufruire di una detrazione fiscale?
Le spese d’iscrizione a favore di associazioni sportive dilettantistiche sono esenti da IVA e sono detraibili ai fini delle imposte sui redditi. Per poter detrarre l’importo è necessario che il pagamento sia effettuato tramite assegno bancario non trasferibile, bonifico bancario, bancomat o carta di credito. Inoltre, contestualmente al pagamento della quota di iscrizione, bisogna fornire i dati anagrafici e il codice fiscale del genitore al quale intestare la ricevuta di pagamento.

Come si procede per il pagamento?
Il pagamento della retta va effettuato entro e non oltre il 30 novembre 2018 nella seguente modalità:

  • Con assegno o bonifico bancario da intestare a I Centurioni Rugby ssdrl    –   IBAN IT34 E033 5901 6001 0000 0159 504 e indicando come causale “Pagamento iscrizione SS 2018/2019 Nome, cognome e categoria Under dell’atleta

  • Da mercoledì 5 dicembre 2018 è attivo il POS presso la segreteria del club (via Brescia, 41/C) che consente il pagamento tramite bancomat e carta di credito

Sono previste rateizzazioni?
Come no! La retta annuale si può pagare anche in due rate: la prima (180 euro) entro la prima settimana dopo la ripresa degli allenamenti a settembre; la seconda (120 euro) entro il 30 novembre 2018.

Che cosa comprende la quota d’iscrizione?

  • Quota associativa del valore di 20 euro.
  • Sedute di allenamenti settimanali da settembre 2018 a giugno 2019 da parte di tecnici federali o educatori professionisti, a seconda della fascia d’età dell’atleta.
  • Per le categorie Minirugby (Under 6, Under 8, Under 10, Under 12) due allenamenti e una seduta di Progetto Motoria a settimana.
  • Per le categorie Juniores (Under 14, Under 16, Under 18) tre allenamenti a settimana.
  • Direzione, gestione, vitto per tutte le partite stagionali (o di tutti i raggruppamenti nel caso della categoria Minirugby). Ah, sono compresi anche i trasporti in caso di impegni in trasferta.
  • Copertura assicurativa obbligatoria.
  • Ulteriore copertura assicurativa integrativa.
  • Visite mediche obbligatorie condotte presso il centro specializzato in Medicina sportiva Panathleticon per rilascio di certificato medico non agonistico (categoria Minirugby) e di idoneità ad attività sportiva agonistica (categorie Juniores).
  • Per gli Juniores trasporti per raggiungere la struttura medica e sottoporsi alla visita di inizio stagione; per il Minirugby ospitalità di medici del Panathleticon presso i nostri campi per condurre le visite mediche.
  • Consegna a ciascuno del kit di abbigliamento, da ritirare presso la sede del club.

Il kit per la stagione 2018/2019 dei Centurioni Rugby comprende:

  • Sacca (per categorie Juniores) o zaino (per categorie Minirugby)
  • 1 paio di calzettoni
  • 1 tuta da allenamento
  • 1 tuta da passeggio (per il pre e post partita, eventi organizzati dal club o cui si prende parte in qualità di atleta dei Centurioni Rugby)
  • 1 giacca antivento
  • 1 bomber invernale
  • 1 t-shirt da allenamento
  • 1 polo da passeggio (pre e post partita, eventi organizzati dal club o a cui si prende parte in qualità di atleta dei Centurioni Rugby Lumezzane)
  • 1 pantaloncini per partita

Come Centurioni Rugby teniamo molto all’abbigliamento consegnato a ciascun atleta. Indossarlo agli allenamenti, alle partite o in occasioni speciali che vedono coinvolta la società è importante per i colori rossoblù: trasmette un messaggio di aggregazione, identità, inclusione, uguaglianza e appartenenza.

Cosa faccio se si rovina un capo del kit da allenamento?
In caso di rottura e danneggiamento di un capo, e fino a un massimo di due volte in una stagione agonistica (settembre – giugno), la società provvede alla sostituzione. La richiesta di sostituzione va fatta alla segreteria (030.872224, segreteria@centurionirugby.it) specificando nome dell’atleta, nome del tutore richiedente (in caso di minorenne), modello del capo richiesto e taglia. Nel più breve tempo possibile lo richiederemo al fornitore e, una volta arrivato, avviseremo l’atleta per il ritiro presso la sede rossoblù. Dalla terza richiesta di sostituzione, il capo verrà venduto secondo una tabella dei prezzi consultabile presso la segreteria del club.

Cosa faccio se si rovina un capo del kit da passeggio?
In caso di rottura o smarrimento dei capi da passeggio, è necessario farne richiesta contattando la nostra segreteria allo 030.872224 o scrivendo una mail a segreteria@centurionirugby.it completa di nome dell’atleta, nome del tutore richiedente, modello del capo richiesto e taglia. La società, nel minor tempo possibile, ne farà richiesta al fornitore e il capo, una volta giunto, verrà conservato presso la sede della società, dove verrà ritirato dall’atleta o da qualcuno in sua vece. Il capo verrà consegnato previo pagamento dello stesso come da tabella consultabile presso la segreteria del club. 

I prezzi
I tesserati possono godere di uno sconto del 30% su tutte le tipologie di abbigliamento rispetto al listino ERREA. 
Per i parenti dei tesserati, invece, lo sconto è del 20%. 
La tabella completa di tutte le tre quotazioni è presente presso la segreteria della società. 

 

Perché sostenere la visita medica?
In assenza di certificato medico valido l’atleta non può svolgere alcuna attività sportiva con il club. Da notare che non è possibile rinnovare i certificati con un anticipo superiore al mese rispetto alla scadenza (es. se il certificato scade il 5 ottobre, dovrò sostenere la visita dopo il 5 settembre).

Quali sono le date per le visite?
Per la stagione 2018/2019 sono stati fissati i seguenti appuntamenti per gli atleti con scadenza del certificato entro il 30 settembre 2018:

  • JUNIORES (Under 14, Under 16, Under 18)
    Lunedì 3 settembre, ore 16, piazzale Almag (sotto la sede del club in via Brescia 41/C a Lumezzane); pullman organizzato per recarsi al Panathleticon.
    Si ricorda di portare con sé documentazione medica di anamnesi e richiesta della società di rilascio del certificato opportunamente compilate, copia di carta d’identità e codice fiscale del tutore del minore, copia di certificato rilasciato nella stagione sportiva precedente (2017/2018).
  • MINIRUGBY (Under 6, Under 8, Under 10, Under 12)
    Martedì 4 settembre, ore 16.45, campo Rossaghe di Lumezzane.
    I piccoli atleti dovranno essere muniti di documentazione medica di anamnesi compilata dai tutori, che dovranno accompagnare gli atleti muniti dei propri documenti (carta d’identità e codice fiscale).

E se sono un nuovo tesserato?
Per i nuovi tesserati e per chi ha il certificato in scadenza oltre il 30 settembre 2018 recarsi presso la sede del club per ritirare i documenti necessari. A quel punto, contattarePanathleticon per fissare la data della visita, telefonando allo 030 2450819.

Durante la settimana, il nostro club mette a disposizione i propri pulmini per il trasporto dei tesserati che ne fanno richiesta. La capienza è limitata, pertanto si invita a richiedere di usufruirne solo in caso di reale necessità.

Il costo del servizio è di 10 euro al mese (a prescindere dalla frequenza dell’impiego), pagabili in contanti solo presso la nostra segreteria.

Per farne richiesta bisogna chiamare lo 030.872224 o scrivere una mail a segreteria@centurionirugby.it, indicando nome dell’atleta, selezione Under di appartenenza e fermata richiesta tra quelle che compaiono nella Guida al tesseramento. Richieste inoltrate sui gruppi Whatsapp non saranno prese in considerazione.

Eventuali ritardi verranno comunicati tempestivamente. Per evitare spiacevoli
inconvenienti, gli atleti sono pregati di raggiungere le fermate con anticipo. È vietato contattare gli autisti e richiedere servizi diversi da quelli indicati.