«Le nostre origini ci impongono di evolverci, accogliere ed essere accolti. Ce lo insegnò il nostro fondatore, il professor Menta, che ha lavorato nel bene di tutti i nostri giovani, prima a scuola e poi sui campi da rugby»

OTTORINO BUGATTI
Presidente

Le Lilium, progetto rugby femminile

Si partirà con la messa in campo del settore Juniores (U14, U16 e U18) e di una formazione Seniores, nell’accezione dell’ X-Rugby a 7 adottata dalla Federazione Italiana Rugby.
I Centurioni Rugby si affacciano con grande entusiasmo, per la prima volta nella loro lunga storia sportiva, al rugby femminile e, a partire dalla stagione sportiva 2020/2021, nasceranno Le Lilium – nome latino del giglio, fiore che è storico simbolo del territorio valtrumplino -.

A dirigere il settore – oltre che a sedere sulla panchina della formazione U18 – sarà Amedeo Ghidini, lumezzanese di nascita, alla sua quinta stagione alla guida di una squadra rosa, sempre nelle fila del CUS Brescia Rugby del quale è tutt’ora tecnico della formazione U16. La sua esperienza da sportivo è intensa e attiva in più discipline. Sciatore agonista sin dall’infanzia e appassionato di regate veliche, si è approcciato al rugby durante il liceo militando nelle fila del Rugby Lumezzane, nei ruoli di ala, estremo e, più limitatamente, centro. Successivamente si è trasferito nell’RFC Marcopolo e, a seguito della fusione della stessa con il CUS Brescia Rugby, è approdato nel club nel quale ha dato il via alla sua attività di allenatore.

Allenamenti

 

MARTEDÌ (opzionale)
Ore 19 – 20:30
Campo Rossaghe
Via Rossaghe, 53/B – Lumezzane

MERCOLEDÌ
Ore 19-20.30
MAW Stadium
Via Bernocchi, 69 – Villa Carcina

VENERDÌ
Ore 19-20.30
Campo Esso
Via Bernocchi, 5 – Villa Carcina