- 2 Ottobre 2018
Prima squadra: martedì 2 ottobre alle 20,20 test contro il Rugby Fiumicello
Filippini: «Importante momento di verifica dei grandi cambiamenti imposti al nostro gioco della prossima stagione»
scelti per voi


Serie #A: I Centurioni tornano a casa per affrontare Biella

Seniores #A: per I Centurioni trasferta sul campo del Rugby Milano

- admin
- | Seniores A, Eventi
Per Scanferla e compagni è tempo di tornare in campo per sostenere il terzo test preseason.
Martedì 2 ottobre, con fischio d’inizio alle 20,20, sul campo sintetico del “Rossaghe”, gli uomini di Filippini affronteranno il Rugby Fiumicello, formazione militante in serie C1.
«Sarà una prova importante per la squadra – commenta l’head coach rossoblu – perché ci permetterà di verificare interamente il lavoro svolto sino ad ora. L’intero staff tecnico si aspetta di vedere stasera notevoli miglioramenti e cambiamenti rispetto alle uscite precedenti».
Saranno fondamentalmente due i criteri sui quali l’allenatore de I Centurioni intende puntare la propria attenzione.
«In prima battuta, vogliamo valutare la condizione di forma dell’organico, visto il lavoro importante che abbiamo svolto – ha continuato Filippini -, così come quella del nostro gioco, in particolare in attacco sul quale abbiamo insistito in maniera particolare».
Ma nei piani dello staff tecnico, il gioco de I Centurioni in questa stagione sarà profondamente diverso rispetto al passato. «Il lavoro che stiamo svolgendo ha l’obiettivo di rivoluzionare quanto visto nello scorso campionato – ha concluso Filippini – e anche da questi test misureremo stato di avanzamento del nostro lavoro».
Purtroppo è già lunga la lista di indisponibili (Lepre, Zaffino, Piovani, Pagnoni, Magli, Qyra e Cosio), che lo staff si augura, almeno in parte, di recuperare per la trasferta a Capoterra con la quale si aprirà la stagione.
Questi i due “15” che verranno schierati nei due tempi contro il Rugby Fiumicello:
I Centurioni Rugby Lumezzane (1° tempo): Bandera, Morandi, Giori, Azzini, Pintossi, Aru, Ricchini, Scanferla, Cavagna, Berardi, Rossetti, Pasotti, Trevisani, Corvino, Seye.
I Centurioni Rugby Lumezzane (2° tempo): Tononi, Codinotti/Moretti, Savardi, Franceschini, Moreschi, Lupatini, Cuello, Tebaldini/Boschetti, Bertussi/Ferrazzi, Bettinsoli, Schevchuk, Trevisani, Corvino, Seye.
