Promotica Centurioni a caccia del tris

Domani (domenica) al Maw Stadium di Villa Carcina la sfida con il fanalino di coda Pro Recco. Fischio di inizio alle 15.30. Out per infortunio Bronzini.

VILLA CARCINA – Penultima gara in casa domani (domenica) per Promotica Centurioni, reduce da due successi che galvanizzano e che danno morale.  Alle 15.30 il XV valtrumplino si stringe in mischia con Pro Recco, formazione che chiude la classifica del girone 1 di serie A con zero punti all’attivo. Arbitra il match il signor Pacifico di Genova.

Brutte notizie arrivano dall’infermeria rossoblù: Gabriele Bronzini – estremo, classe ’95 – non sarà del match, fermato da un infortunio al piede.

L’allenatore, Ivano Bonacina: «Abbiamo lavorato in settimana sulle strutture di attacco, abbiamo rinforzato alcune incertezze e abbiamo soprattutto focalizzato l’attenzione sulla disciplina, in parte mancata, in particolare sul break down, domenica scorsa nella trasferta contro Settimo Torino. Vincere due partite di fila  (Milano e poi Settimo, ndr) all’ultimo minuto è servito molto per cementare il gruppo. Un gruppo dimostratosi fin qui molto unito. Adesso abbiamo una partita difficile. Ci troviamo ad affrontare una  avversaria sula carta molto abbordabile, ma proprio per questo motivo potremmo rischiare di prenderla sottogamba. Serve grande determinazione. E’ una prova di maturità per i ragazzi. Sono partite che si devono vincere».

La classifica del girone 1 di serie A: Cus Torino 57, Biella 53, Parabiago 44, Milano 33, Promotica Centurioni 27, Alghero 20, Settimo Torino 15, Cus Genova 13, Pro Recco 0.

Per l’acquisto dei biglietti del match Promotica Centurioni – Pro Recco: https://www.diyticket.it/events/Sport/7425/promotica-centurioni-vs-rugby-recco