SENIORES #A
Jacopo Sestini è il nuovo rinforzo in terza linea
Il talentuoso ventenne aretino arriva dai Medicei

Raza: “E’ uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale. Puntiamo sulla sua forza e sulla sua dirompenza nel placcaggio”

Sestini: “Sono molto entusiasta di vivere questa nuova esperienza. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi della squadra”.

Nuovo innesto per I Centurioni di coach Ivano Bonacina. Dai Medicei approda in Valtrompia Jacopo Sestini, giovane promettente terza linea che va così a rafforzare il reparto di mischia rossoblù. Classe 2001, nato ad Arezzo, Jacopo Sestini – 190cm e 103kg  – può giocare sia come flanker sia come seconda linea grazie al mix di forza e agilità che lo contraddistinguono. Ha giocato nell’Arezzo fino all’under 18, per poi trasferirsi ai Medicei, in serie A.

Il Gm, Luca Raza: «Jacopo si unisce al nostro già nutrito gruppo di  giovani promettenti ai quali affianchiamo giocatori di grande qualità ed esperienza che potranno aiutare a far crescere questi ragazzi 

Jacopo è sicuramente uno dei talenti nel panorama italiano. Ha solo 20 anni ma ha già maturato una importante esperienza nei Medicei. Puntiamo sulle sue doti fisiche da applicare al ruolo di terza linea. La sua dirompenza nel placcaggio e la sua grande forza ci saranno molto utili. E’ oltretutto un ragazzo volenteroso ed educato. Aspetti fondamentali, anche questi, per poter vestire la maglia dei Centurioni».

«Sono molto entusiasta di vivere questa nuova esperienza ai Centurioni e di vivere questa avventura in nuova città – dichiara Jacopo Sestini -. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi della squadra e di iniziare la nuova stagione»