SENIORES #A
Ufficializzato lo staff tecnico che affiancherà coach Bonacina

Uno staff tecnico rafforzato, affiatato ed estremamente competente per guidare la centuria rossoblù verso i vertici della serie A. Ecco gli uomini che affiancheranno coach Ivano Bonacina nella costruzione, formazione e assistenza della nostra prima squadra.

Simone Ragusi è il secondo allenatore – oltre ad essere un giocatore del Calvisano -. Ad Alessandro Saleri è affidato invece il ruolo di preparatore atletico. Il fisioterapista è Alberto Perrone.

«Ringraziamo Alessandro Pinna per il percorso fatto qui da noi – dichiara il Gm, Luca Raza -. Abbiamo però trovato in Simone Ragusi, in forza al Calvisano in qualità di giocatore,  la nuova figura di viceallenatore della formazione seniores. Simone è un tecnico giovane, ed è un atleta ancora attivo. Oggi gioca nel Calvisano, ed allenerà da noi come tecnico specializzato nel reparto dei trequarti.  Lo ringraziamo di aver scelto il nostro club. Vogliamo focalizzare l’attenzione sul gioco dei trequarti e lui è la persona indicata, per questo tipo di lavoro.

«Bonacina è una conferma – prosegue Raza -. E’ un tecnico di livello, sta lavorando molto bene e possiede grande esperienza e profonda conoscenza del rugby a livello internazionale»

«Alessandro Saleri, è una vecchia conoscenza dei Centurioni. E’ stato via un anno, ha fatto un’esperienza fuori anno che l’ha fatto maturare. E’ un preparatore atletico specializzato nella pratica rugbystica. E’ cresciuto con noi e ha fatto un tirocinio a Calvisano. Saleri è anche fisioterapista e quindi seguirà con lo staff la cura degli atleti»

«Alberto Perrone è una sicurezza da anni – conclude Raza -. Confermiamo la sua presenza come fisioterapista. Seguirà anche il settore giovanile»