Serie A: Centurioni in Sardegna per la sfida contro Alghero
La terza giornata del campionato di A prende il via per Berardi e compagni domenica alle 14.30 contro la formazione isolana.

 

VILLA CARCINA – Un lungo volo fino in Sardegna. Destinazione Alghero, teatro della gara di domani (domenica)valida per la terza giornata del campionato di serie A. Il match Alghero Promotica Centurioni sarà arbitrato dal signor Fabio Arnone di Pisa

Promotica Centurioni arriva alla gara contro i gialloneri con la carica generata dal successo conseguito in casa sabato scorso nell’anticipo della seconda giornata contro Asr Milano(finale 24-6). Una vittoria, quella ottenuta al Maw Stadium, che annulla la battuta d’arresto d’esordio contro Parabiago e che carica gli uomini di coach Marchiori.

Alghero, reduce dal turno di riposo, si presenta al match con 0 punti in classifica, con una sola gara disputata – quella d’esordio, contro Cus Milano, in casa, terminata 3-33 in favore dei meneghini – .

Roberto Marchiori, allenatore di Promotica Centurioni:«Abbiamo lavorato molto bene in settimana in preparazione di questa sfida. Abbiamo perfezionato  in particolare la velocità di esecuzione e la rapidità di utilizzo della palla, soprattutto in uscita dalla ruck. Affrontare Alghero è sempre un’incognita; è una squadra da non sottovalutare, certamente coriacea. Noi comunque scenderemo in campo in cerca della  vittoria, che deve scaturire da un gioco più dinamico e performante rispetto a quello visto nelle prime uscite. La vittoria sabato scorso in casa ci ha certamente galvanizzato.

La classifica del girone 1 di serie A: Cus Milano 10, Parabiago, Noceto 9, Parma 7, Milano 5, Promotica Centurioni 4, Settimo Torino 3, Biella 1, Alghero, Recco, Cus Genova 0.