Un anno a tutto BCC Brescia Lilium!

Settore femminile in forte espansione. Nuovi progetti in arrivo. Sarà un 2022 entusiasmante.

VILLA CARCINA – Un 2021 di forte sviluppo per un 2022 di conferma e rilancio: questo è il ruolino di marcia delle ragazze di ferro dei Centurioni protagoniste di una stagione carica di soddisfazioni. Il settore femminile ha infatti registrato numeri in crescita e vuole puntare ad ampliare il proprio bacino di utenza in tutta la Valtrompia. L’obiettivo è potenziare il reclutamento nelle scuole e sul territorio e far avvicinare quante più ragazze possibili alla pratica del rugby.

Il 2021 ha rappresentato una svolta, con la nascita di partnership e progetti mirati. In essere, ad esempio, il tutoraggio con le Queens di Rovato, al fine di formare una selezione a 15 competitiva e un team di lavoro che consente un confronto costante tra tecnici e giocatrici.

Il settore femminile dei Centurioni ha prodotto fin qui due Under – U15 e U17 – oltre ovviamente alla squadra seniores delle Lilium, guidate da coach Michela Fiorelli e da Pietro Papetti, preparatore atletico. Il settore femminile si fregia di uno sponsor tecnico di rilievo, BCC Brescia è title sponsor delle nostre ragazze: il logo dell’istituto di credito è impresso da inizio stagione sulle maglie gigliate.

Una famiglia in costante crescita, quella dei Centurioni, che festeggiano in queste ora la doppia convocazione nella nazionale U18 delle Lilium Giulia Lòe Marina Mazzoleni.

«Siamo molto soddisfatti di quanto prodotto sin qui – ha sottolineato Amedeo Ghidini, responsabile del settore femminile dei Centurioni -; la dirigenza e lo staff tecnico hanno lavorato al fine di espandere questo comparto. E’ la prima stagione che mettiamo in campo le squadre. Vogliamo crescere rapidamente e fare esperienza. A tal fine è ottimale la collaborazione in essere con il Rovato, con il quale abbiamo avviato questo progetto di sviluppo pluriennale di una formazione a 15. C’è grande sintonia e intesa con le Queens, che ringraziamo per l’opportunità»

 «Abbiamo ancora tanto da fare. Il nostro obiettivo è di proseguire, incrementando la propaganda nelle scuole in Valtrompia. Chiunque voglia provare il rugby troverà da noi le porte aperte – conclude Ghidini -. Ci alleniamo il mercoledì al Maw Stadium e il venerdì al campo Esso dalle 19 alle 20.30».

Vuoi essere una Lilium o semplicemente provare il gioco del rugby? Raggiungici al campo o contattaci su facebook (https://www.facebook.com/icenturionirugby) o via mail: info@centurionirugby.it